Città di Varese stende la Vogherese per 2-1 

Primo scoglio superato. Il Città di Varese stende la Vogherese per 2-1 davanti al proprio pubblico e si aggiudica la sfida del turno preliminare di Coppa Italia. Bravo a recuperare dopo un’iniziale situazione di svantaggio, l’undici dell’ex Solbiatese Corrado Cotta è adesso atteso dall’impegno del primo turno di domenica 3 settembre contro la Varesina in un derby sempre molto sentito. 

PRIMO TEMPO –  All’8 la Vogherese passa al primo affondo, l’ex di turno Minaj riceve un cross da Fracassini e infila Priori con una difesa varesina nella circostanza un po’ distratta. Al 13′ il Cdv cerca subito di riequilibrare le sorti con Perissinotto ma il suo colpo di testa termina a lato. Al 15′ la Vogherese potrebbe raddoppiare ma Fracassini coglie in pieno il legno. Il Cdv ci crede e, al 30′, perviene al pareggio grazie a Perissinotto che toglie la sfera a Fracassini, si dirige verso il portiere dei pavesi Alio e lo supera. Al 38′ Banfi ci prova di destro ma Alio è bravo a deviare in corner. 

SECONDO TEMPO –   Al 10′ il Cdv capovolge le sorti della sfida, Banfi conclude ma Alio respinge, sulla sfera si avventa Settimo che, in tapin , sigla il 2-1. Al 12′ Mandelli potrebbe allargare il fossato ma Alio è attento. Al 15′ la Vogherese va  vicina al nuovo pareggio con Minaj il cui tiro cross termina però sull’esterno della rete. Il Cdv prova nel finale a incrementare il bottino ma le conclusioni di Banfi al 31′ e Vitofrancesco al 45′ terminano ambedue alte.  

Condividi:

Related posts